“3 Trainer, 3 Tondini, 4 giorni per Addestrare 9 puledri, questa è la sfida per la prima edizione dell’Horse Training FIERACAVALLI Verona.

L’Horse Training FIERACAVALLI è un progetto in collaborazione tra L’Ente Fiera di Verona e Addestramento Etologico® in occasione della 120esima edizione di FiERACAVALLI Verona. Lo scopo è di osservare vari trainer mentre lavorano in contemporanea con puledri abituati solo alla cavezza sul colt starting, desensibilizzazione e caricamento sul trailer.

Ad arricchire l’evento ci sarà una giuria composta da persone di spicco del mondo equestre e tanti ospiti illustri che forniranno il loro punto di vista durante il lavoro dei trainer.

Il principio fondamentale sarà il rispetto e l’attenzione verso il cavallo selezionando puledri che hanno già vissuto esperienze in rassegne ed eventi fieristici per essere in grado di affrontare al meglio l’evento.

La domenica ci sarà un Test Finale dove i 3 trainer dovranno affrontare un percorso con lo scopo di mostrare il controllo, il legame e gli obiettivi raggiunti affrontando varie difficoltà.

Nei prossimi mesi ci saranno continui aggiornamenti che si intensificheranno durante l’evento; continua a seguire l’Horse Training FIERACAVALLI ed esprimi la tua preferenza sul lavoro del tuo trainer preferito.

E tu, sei pronto alla sfida?

2 thoughts on “E tu, sei pronto alla sfida?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *