La prospera Centro Equestre Etologico_Oq Horses è sponsor di Horse Training FIERACAVALLI!

Un nuovo modo di pensare i centri equestri, è su questa base che si è sviluppato il primo studio per il miglioramento in chiave etologica delle strutture di scuderia e di maneggio da parte di Oq horses ( www.oqhorses.com ), un team di professionisti dedicato alla progettazione di Scuderie Etologiche. E’ nato così un progetto innovativo, in provincia di Ferrara, chiamato La Prospera Centro Equestre ( www.laprosperacentroequestre.it ), in grado di ridefinire i parametri del benessere ambientale in scuderia.

La scuderia diventa di ampio respiro inserendo al suo interno nuovi box brevettati chiamai Big Box©, da 40 mq ciascuno, ad alta visibilità per permettere interazione visiva costante tra i cavalli ospitati, e con un sistema di aperture laterali tra i box. Indispensabile è l’apertura costante verso l’esterno con finestrature ampie e con portali di uscita diretta in paddock dedicati. Grande novità nel sistema di lettiera drenante brevettato in sabbia e in gomma antitrauma. Alimentazione e abbeveraggio ad libitum vengono forniti al di fuori del box sulla corsia centrale.

Integrato infine il sistema dei paddocks esterni nei quali far vivere liberamente i cavalli durante il giorno e pensati come scenari naturalistici. Tutto questo porta un duplice beneficio garantito: una migliore qualità di vita per i cavalli, e una rapida ripresa dalle situazioni di stress psicofisico dovuto alle competizioni per i cavalli atleti.

Come contattarli:

LA PROSPERA CENTRO EQUESTRE
Via Piretta Rovere 469,
44012 Bondeno (FE)

Tel: 328 3032631
E-Mail: info@laprosperacentroequestre.it

www.laprosperacentroequestre.it

www.vimeo.com/user53624843

www.facebook.com/LaProsperaCentroEquestre/